Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

19 luglio 2008

Le Gallerie del Pasubio e Cima Palon

Ho recuperato qualche vecchio scatto rubato in più di qualche escursione, ma purtroppo non ho trovato molto...le foto sono state scatta in parte da me, ma per la maggior parte da mio fratello Matteo.



Alcuni scorci del sentiero delle gallerie che si inerpica su una parete di roccia; composto da circa 51 gallerie; tempo permettendo offre una ampia visuale sulla pianura sottostante, ma il più delle volte è già tanto se vedi a 20 metri!!
Il dislivello ad occhio e croce sarà sugli 800metri, tempo sulle 2,5-3h a seconda del passo e delle tappe...







Di seguito sono riportati l'ingresso ad uno dei numerosi punti di vedetta che aprono la visuale verso il Carega, uno dei cunicoli di cima Palon, e il museo bellico (costruito in un punto davvero particolare!!).





L'arco, credo di origine romana ma non ci giurerei, che si incontra per raggiungere cima Palon passato il Rif. Papa (a mio parere, se si desidera visitare attentamente la zona bellica, sarebbe opportuno trascorrere la notte presso il rifugio, in modo da avere tutto il tempo, viste anche le dimensioni del complesso...pila e caschetto sono abbastanza indispensabili per non correre rischi inutili...).









L'immensa distesa di colori offerta dalle numerose specie di fiori presenti nella zona di cima Palon. L'ultima foto ritrae il panorama dalla cima (evento assai raro): tutta la cresta è disseminata di trincee, più o meno agibili...


Gli ultimi scatti riguardano ancora il sentiero delle creste, e rendono abbastanza bene l'idea di come il tempo possa cambiare (sono scatti della stessa escursione...).

4 commenti:

Luca ha detto...

Bel post, Enrico. Era proprio questo l'itinerario di cui ho tanto sentito parlare e che vorrei fare.

Ciao, Luca

Enrico ha detto...

Bene!
Allora aspetto di sapere quando passerai di qui!!
Ciao

Luca ha detto...

Un week-end di settembre potrebbe essere buono ?

Enrico ha detto...

Sì verso il 18 settembre ho l'ultimo esame! quindi magari il 6/7 sarebbe il migliore se per te non è un problema!

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis