Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

10 novembre 2008

Onde sugli scogli

Conversioni in Black&White

Scattate a Sottomarina (VE), queste foto risalgono a circa un anno fa. Sono state convertite in BN agendo sui livelli con Layer Mask differenziate tra il mare, gli scogli e il cielo...




Rispetto gli altri due, ho provato a convertire questo primo scatto perchè il cielo a parer mio regalava qualcosa di più...



Mi piaceva il gioco dell'acqua in basso a destra...oltre all'onda sugli scogli...



Questa è quella che preferisco, per composizione, tempo di esposizione, particolarità delle onde...

Non riesco in breve tempo a risalire ai dati di scatto perchè ho archiviato le foto in qualche dvd che ora non so dove ho ficcato... D40 + Nikkor 18-55 - ISO200 - f/22 - 1/2s (molto a occhio e croce...)!!

P.S.: ne approfitto per comunicarvi che stasera ho portato a stampare la tesi!!!!!!!! Non ci posso credere....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io preferisco l'ultimo scatto! Comunque sempre ottime immagini, compliments!
E auguroni per la tesi! Io mi ricordo ancora il giorno in cui consegnai le copie stampate e mi furono timbrate in segreteria... In quel preciso momento ho capito di essermi laureato ;-)
In bocca al lupo!

Enrico ha detto...

Crepi il lupo!! io penso che non dimenticherò mai questo lavoro!! ha avuto delle vicissitudini assurde...
grazie infinite per il commento alle foto, sempre sostante!questo weekend spero di riuscire a riprendere in mano il mio mezzo!!

Henry ha detto...

Per la diagonale, per i terzi, per il molo sul punto di forza, l'ultima foto della serie è quella (a mio parere) con la composizione migliore.
Forse (e dico forse) avrei provato a dare un colpetto ad "S" alla curva, per alzare un po' il contrasto.

In bocca al lupo per la tesi,
Henry.

Enrico ha detto...

Ciao Enrico! grazie infinite per l'intervento, un'analisi molto dettagliata! grazie anche per il consiglio, non sei l'unico a pensarlo, anzi... proverò a rivederla magari in vista di una stampa!
Crepi il lupo!!sarà una grandissima liberazione!!

Luca ha detto...

Ho già avuto modo di commentare questa serie sul forum Nital, e ti rinnovo qui i miei complimenti. Trovo che la terza foto abbia una forza unica: la perfetta composizione unita all'ottimo tempismo di scatto ne fanno un piccolo capolavoro. Di nuovo in bocca al lupo per la tua tesi.

Luca

Enrico ha detto...

Grazie Luca, apprezzo infinitamente i tuoi consigli sempre molto attenti! e crepi il lupo per la tesi!!!!!!!!!!

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis