Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

16 settembre 2008

Luce della sera

Altro mini-racconto solo per lasciare gli scatti raccolti ieri sera dalla finestra della mia camera (abito a Vicenza città, vicino il centro e al primo piano!!! quindi non aspettatevi chissà che...)!

Nikon D40 + Nikkor18-55mm @ 55mm - 200ISO - f/22 - 2.5sec + GND8 + Pola

Nikon D40 + Nikkor18-55mm @ 55mm - 200ISO - f/36 - 35sec + GND8 + Pola

Nikon D40 + Nikkor18-55mm @ 55mm - 200ISO - f/36 - 51sec + GND8 + Pola

Nikon D40 + Nikkor18-55mm @ 55mm - 200ISO - f/36 - 77sec + GND8 + Pola

Domanda: per scattare la prima foto ho regolato il bilanciamento del bianco manualmente, con un foglio bianco in direzione opposta a quella del tramonto (all'interno della camera per capirsi): è una cosa che non sta né in cielo né in terra!?

P.S.: appena mi sarò laureato cercherò di dare una sistemata al blog, magari anche pubblicando un po' di materiale raccolto questa estate...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

its good to know about it? where did you get that information?

Anonimo ha detto...

very cool.

Luca ha detto...

Ciao Enrico, devo dire che la luce del cielo è fantastica. Per la composizione, essendo in città, non credo tu potessi fare molto.
Di nuovo in bocca al lupo per la tua laurea.

Luca

Enrico ha detto...

Eh no, purtroppo per la composizione non c'era nulla da fare mi sa...avevo visto che sarebbe stato un bel tramonto, ma non avevo molte possibilità viste le scadenze a breve (settimana prossima ho l'ultimo esame...)!

Grazie della visita e crepi il lupo per la tesi!!

Anonimo ha detto...

Se fotografi un foglio bianco in camera tua è inutile, perché presumo che avevi la luce accesa.
Inoltre, un tramonto potrebbe venire meglio se "imbrogli" un po' con il bilanciamento del bianco, nel senso che se bilanci il bianco in modo che la foto venga un po' più rossa, il tramonto verrà più rosso e magari più bello da vedere.

Enrico ha detto...

grazie mille per la risposta...guardando bene i dati di scatto, solo nella prima delle foto postate ho fatto questo esperimento, nelle altre era in automatico; essendoci maggiore luce non avevo quella della camera accesa quando ho provato ad impostare manualmente il bilanciamento del bianco...
grazie ancora per i consigli e per aver lasciato questo commento!

Un saluto,

Enrico

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis