Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

1 dicembre 2009

Pubblicazione Foto su FOTOCULT

Pale Red Passion

Qualche tempo fa avevo inviato la foto Pale Red Passion a Loredana De Pace, responsabile della rubrica Palco della rivista FOTOCULT.

Grazie a Marco Vegni sono venuto a conoscenza che la foto era stata selezionata per la pubblicazione sul numero di Dicembre 2009 (rubrica: Palco; pag.: 43)!!





Questa la foto:




E questo quanto scritto dalla redattrice in commento allo scatto:

"Vivo a Vicenza, ma appena posso fuggo nelle Dolomiti e scatto! L'estate scorsa, durante un'escursione nei dintorni del Passo Rolle, ho trovato questo scorcio. Confesso che ho dovuto utilizzare un supporto di fortuna perché si era spezzata la vite di fissaggio della testa del cavalletto rendendolo inutilizzabile, ma la Natura è un richiamo a cui non so resistere!". Così Enrico Grotto commenta il suo passaggio verticale che evoca suggestioni bucoliche, atmosfere serene da vita di montagna. Il primo piano, nobilitato da un cespuglio fiorito, rimane nell'ombra, mentre il sole illumina di scorcio i picchi montuosi sullo sfondo; lo sbilanciamento dei toni è tuttavia moderato dal laghetto alpino che, al centro dell'inquadratura, spezza la continiutà del prato in ombra riflettendo i colori vivaci delle rocce del cielo. Livelli e saturazione sono stati otimizzati con un leggero intervento di editing.


Ringrazio di cuore Loredana De Pace per la pubblicazione e tutti gli amici del Forum Nital che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo con i loro costanti e precisi interventi!! Grazie!!


La foto in precedenza era stata selezionata come Foto della Settimana sullo JuzaForum per la sezione paesaggi; inoltre, è tra le Top New Photo nella sezione Landscape - November 2009 - su Photo.net!!

8 commenti:

Davide ha detto...

Complimenti per la pubblicazione Enrico!!Ti fa onore ^_^

Enrico ha detto...

Grazie infinite Davide!! è un piacere vederti sul mio blog...e domani mi sa che mi farò un giretto sul tuo!! =)

Stefano Cuccolini ha detto...

Grande Enrico!!!
mi fa piacere leggere questi tuoi traguardi! complimentoni!

Enrico ha detto...

=)Grazie infinite, tanto lo devo anche a te!! Mi fa sorridere pensare a quando ti chiedevo spiegazioni circa cosa volesse dire "luce dura" e pensare oggi quanto la ricerco sta LUCE!!!!

kiki ha detto...

ciao Enrico!!!
complimenti davvero per la pubblicazione ^^
le tue foto sono tutte bellissime (contando poi ce ne sono tantissime delle mie amate dolomiti..=))

davvero hai un blog stupendo! (ps:scusa se rispondo soltanto adesso ma mi sono accorta solo oggi del tuo commento sul mio blog...che mi pare risalga ad ottobre ^^""""")

Enrico ha detto...

Grazie infinite Chiara!!! e complimenti a te per i tuoi ultimi disegni!!!

LouBeyond ha detto...

bellissima foto e complimenti per la pubblicazione!
posso chiederti che tipo di GND usi sul grandangolo?
io ho provato il sistema cokin P ma non e' abbastanza grande per il 12mm...

Enrico ha detto...

Grazie infinite per il passaggio!!
Allora anch'io fino a pochissimo tempo fa usavo il sistema Serie P della Cokin con l'Holder Wide Angle della medesima marca senza particolari problemi di vignettatura(purtroppo non ho entrambi gli holder sottomano per fare un confronto)... ora sono passato al sistema Lee, tutt'altra storia!!!

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis