Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

9 marzo 2009

Lo sguardo da Limone

Il Garda in B&W...

Vista la cospicua presenza di neve sulle Alpi e Prealpi, ho scelto di fare un giretto in quel di Limone sul Garda - BS, per vedere un po' di faccia il Monte Baldo; chissà quando tornerà così bianco!!

Arrivato con largo anticipo (con 160 km da percorrere non potevo prevedere vari imprevisti che per fortuna non ci sono stati!!), ho approfittato del cielo velato per provare qualche inquadratura da rendere in bianco e nero...


D40, Nikkor12-24 a 14mm, f/11, 1/160", ISO 200, mano libera



D40, Nikkor12-24 a 12mm, f/11, 1/250", ISO 200, mano libera



D40, Nikkor12-24 a 12mm, f/11, 1/250", ISO 200, mano libera



D40, Nikkor12-24 a 12mm, f/11, 1/250", ISO 200, mano libera



D40, Nikkor12-24 a 12mm, f/11, 1/200", ISO 200, mano libera

Ho fatto una fatica a convertire queste foto!...incredibile!! I bianchi erano già al limite per la presenza della neve che rifletteva i raggi diretti del sole, e le ombre parecchio chiuse...insomma non è che mi convincono a pieno, sono troppo grigi...forse proverò a vederli anche a colori, gli ultimi due non ad occhio e croce non sembrano malaccio...

Ogni consiglio è più che ben accetto perchè mi sono trovato in grossa difficoltà!!

4 commenti:

Luca ha detto...

Ciao Enrico, mi piacciono molto le inquadrature delle prime 4 foto, che denotano la tua solita cura nella composizione. Il cielo è veramente magnifico, molto intrigante. Per le conversioni non so casa dirti: mi sto scoprendo sempre più amante del colore, quindi non mi sento di fare nessun commento in quanto troppo condizionato dalle mie preferenze.

Luca

Enrico ha detto...

Ciao Luca! grazie infinite del commento...l'inquadratura dell'ultima è stata fatta per concedere più spazio possibile al cielo! per le versioni a colori mi sa dovrai attendere qualche giorno, poi ci provo!!!
Grazie ancora!!

Unknown ha detto...

Ottime immagini Enrico...a colori sono sicuramente piu' belle per via del colore...,ma anche queste hanno il loro fascino...e vedo il b/n delicato e ben riuscito a mio parere...!
Ciao
Vito

Enrico ha detto...

boh, forse più contrasto gioverebbe, ma brucerei molti bianchi anche!! meglio a colori!!

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis