Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

8 gennaio 2009

Monte Pizzoccolo

Tra acqua e cielo...

Ancora tre dei numerosi scatti portati a casa dalle sponde del Lago di Garda... la luce di quella giornata era stata strepitosa, e personalmente reputo questi tre scatti i più soddisfacenti! Ci sono ancora molte cose forse da sistemare (composizione, tempo di esposizione, scelta dell'attimo...), ma ero talmente affascinato dalla magia che osservavo che qualche errorino è stato commesso...

Sono tre momenti consecutivi, colti alla distanza di 20 minuti tra il primo e l'ultimo, tutti dal pontile del porto di Torri del Benaco (VR). Come detto, la condizione atmosferica era perfetta, le nuvole riflettevano una luce davvero emozionante...!!





D40, Nikkor18-55 a 55mm, f/11, 1/3", CPL, Tripod





D40, Nikkor 18-55 a 18mm, f/11, 1/3", CPL, Tripod





D40, Nikkor 18-55 a 55mm, f/16, 30", Tripod


Non disponendo di filtri GND, non ho potuto sfruttare a pieno (a mio parere) la magia del momento... le emozioni che offrono questi luoghi in questi attimi di luce sono incredibili: se non si provano non si possono capire!!

6 commenti:

Stefano Cuccolini ha detto...

Molto belle Enrico! ripeto...la seconda è fantastica! complimenti!
P.S.
quanto alle emozioni..fortunatamente so di cosa parli : )
ci si fa prendere da una sorta di panico/frenesia e non si capisce + niente! avresti voglia di fare 200 scatti, provare inquadrature diverse, etc ma sai di non avere troppo tempo per studiare un inquadratura perchè ogni istante che passa è Luce persa...

Stefano Cuccolini ha detto...

Aggiungo che è in queste situazioni che odio utilizzare un tripod: nel metterlo in bolla si rischia di perdere il momento di luce..

Enrico ha detto...

Ciao Stefano!!!
Grazie infinite per i complimenti!!
Hai centrato in pieno...avevo previsto la luce, le inquadrature prima del tramonto del sole, ma non pensavo che mentre tramontava a 90° da dove era il sole la luce sarebbe stata questa!! non sapevo che fare e così no abbozzato quello che mi saltava per la testa... per fortuna il treppiede non ho avuto problemi a metterlo in bolla (non ho una testa a sfera ed ero sul pontile del porto, in cemento...però non potrei mai farne a meno!!).
Grazie ancora per il commento e per i consigli!!

Luca ha detto...

In questi momenti, è vero, si entra completamente in simbiosi con la situazione, e ci si estranea completamente dal resto del mondo. Ottimi scatti Enrico, ricchi di atmosfera e di magia. I tramonti sono una brutta bestia, a volte sono piatti e ti fanno innervosire, ma quando ti regalano queste meraviglie ti ripagano di tutto.

Luca

Mattia Terrando ha detto...

Complimenti, la terza è la mia preferita...

Ciao, Mattia

Enrico ha detto...

Grazie Luca e grazie Mattia!!
Proprio vero, basta un tramonto così per ripagarti di tutto!!

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis