Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

16 ottobre 2008

Problemi compositivi

Come fattomi giustamente notare, lo scatto precedente sulle Pale di San Martino aveva qualche problemino da un punto di vista compositivo: avevo "segato" i pini in basso per escludere dalla composizione la presenza di alcuni tubi per la conduzione dell'acqua.




D40 @38-ISO200-1/125c-f/11-CPL

Ho riguardato i RAW scattati durante quella escursione e ne ho trovato uno con un'angolatura che forse limita leggermente questo problema...




D40 @32-ISO200-1/125s-f/11-CPL

Cosa ne pensate!?

Un ringraziamento particolare a Stefano per l'aiuto fornitomi!!

4 commenti:

Martin Eden ha detto...

Il modo in cui ti cimenti con questi esercizi fotografici denota una grande passione e una costante voglia di migiorarti. La qualità delle immagini che posti, poi, è la migliore testimonianza della tua lodevole dedizione.
I miei più sinceri complimenti, continua così!

Enrico ha detto...

Grazie infinite per le belle parole!! eh la passione è tanta, poi è un campo in cui c'è sempre da scoprire e da sperimentare!!!!! poi è sempre possibile togliersi delle belle soddisfazioni e regalarsi emozioni indimenticabili!!
Grazie infinite per il commento!

Henry ha detto...

Ciao Enrico,
se posso condividere il mio punto di vista, in una situazione del genere avrei composto inquadrando anche le tubazioni, senza tagliare i pini.
A casa, poi, con un attento lavoro di "clone-stamp" avrei cercato di cancellare gli intrusi: su uno sfondo uniforme come la bianca neve, non dovrebbe esser troppo difficile.
Ci tengo però a specificare che questo non è che il mio punto di vista, lungi da me l'idea di voler imporre le mie scelte su opere di altri!
Ciao, omonimo! ;)

Enrico ha detto...

Ciao Enrico!
Io sono solo che contento di leggere queste opinioni, ben vengano a conoscere nuovi strumenti...!!
In linea generale non userei mai una tecnica del genere se spostandomi magari di alcuni metri e variando un pochino (ma non stravolgendo) la composizione potrei ottenere lo stesso effetto...ah ah, scemate a parte io fino a pochi giorni fa non conoscevo i potenti mezzi del PP, e quindi mi arrangiavo come potevo sul campo...!!
Grazie infinite per il commento e in questo caso condivido la tua opinione...!!

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis