Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

21 agosto 2010

Non Ti Scordar Di Noi ...

Dolomiti in fiore

I colori della roccia, le pareti verticali, i denti scalfiti dalle intemperie, il microclima presente... potrei andare avanti per pagine prima di finire i motivi per cui vale la pena fare un giro tra le vette dolomitiche. Ma ci sono due motivi che fanno sì che il mio legame con queste vette non si possa sciogliere...

Il primo è la fioritura. I prati ai piedi delle vette nel mese di luglio assumono svariate sfumature di colori e profumi; una volta gustati, impossibile non cedere al loro richiamo... Sei lì, che ogni sera terminato il lavoro ci pensi... e ogni 4-5 giorni ti trovi inconsapevole a vagare per queste distese verdi.
Ad ogni quota corrisponde una fioritura; e man mano che il tempo scorre, si sale per vedere ciò che si cela al livello successivo.
Elencare qui le possibile specie visibili è un utopia tante esse sono. Vi consiglio solo, ammesso che possiate, di prendervi le ferie in questo periodo dell'anno se la vostra passione è la Montagna...





Il secondo motivo!? Questo lo scoprirete in futuro....

Nessun commento:

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis