Benvenuti nel mio blog!!! - Emozioni Dietro L'Obiettivo ...

4 settembre 2009

LINK PAGE

Siti, Blog, Gallerie Fotografiche e Forum

Fotografie di Andrea Moro
Autore: Andrea Moro
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: il blog, abilmente gestito dal suo autore, contiene fotografie di livello assoluto; i suoi post oltre che a contenere materiale di prima qualità, forniscono importantissime nozioni su tecnica fotografica, qualità ed utilizzo di attrezzatura specialistica, nonché interessantissime presentazioni suoi luoghi visitati. Da sottolineare la grande disponibilità di Andrea nel condividere la sua esperienza!!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/99567415@N00/


Passione Fotografica
Autore: Luca Meroni
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: numerosissimi i post delle escursioni affrontate e dei luoghi visitati dall'autore, sempre arricchiti da immagini curatissime nei dettagli. La qualità del materiale fotografico postato e l'estrema fruibilità nella visualizzazione dello stesso sono il punto di forza del blog. L'apertura di Luca ad un confronto costruttivo degli scatti e la sua abilità nel commentarli sono stati di grande aiuto per la mia crescita fotografica!!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/27768331@N02/


Natura, Luce e Colore
Autore: Stefano Cuccolini
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: oltre a materiale fotografico di qualità assoluta e a più o meno brevi post a descrivere le esperienze dell'autore, il blog è arricchito da una serie di tutorial: quelli che reputo più interessanti sono sul procedimento per ottenere una fotografia panoramica, campo in cui l'autore è maestro!! Sempre a disposizione per un confronto costruttivo, è stato tra i primi a far sì che le mie semplici fotografie diventassero qualcosa di più, stimolandomi alla ricerca de "La Luce"...
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/stefanocucco/


Alberto Segramora
Autore: Alberto Segramora
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: anche se il blog non è tutt'ora particolarmente attivo per i numerosi impegni lavorativi dell'autore, ritengo che un'approfondita lettura dei suoi tutorial sul materiale fotografico sia necessaria! La sua abilità tecnica e la sua passione hanno permesso la realizzazione di vere foto d'autore. E' stato grazie al suo blog che ho iniziato a coltivare questa passione!!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/segramora/


La Luce Con i Miei Occhi
Autore: Mirko Veglio'
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: il blog fresco di pubblicazione sta già proponendo dei report di assoluta qualità; daltronde l'esperienza dell'autore unita alla sua passione sono una garanzia!!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/mirko_nk/


Profondità di Campo
Autore: Giuliano M.
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: i vari post scritti dall'autore ripropongono le sue esperienze fotografiche, sempre arricchiti con immagini di qualità grazie al buon gusto compositivo dell'autore.


Giorgio - Photogio
Autore: Giorgio
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: il suo piccolo blog ripropone una buona serie di scatti pubblicati per condividere la sua ricerca ed esperienza in diversi settori del mondo della fotografia.


Bruno Moro Photography
Autore: Bruno Mroto
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti: una preziosissima raccolta di fotografie delle esperienze vissute in territorio italiano ed estero; le immagini parlano da sé... mai scontate, con una ricerca della luce e della condizione metereologica sempre al top!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/39965877@N04/


Marco Vegni Fotografia
Autore: Marco Vegni
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti: una ricca raccolta di immagini dell'autore che ne esprimono a pieno originalità e talento! La continua ricerca dell'autore lo porta ad esprimersi sempre ai massimi livelli qualitativi.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/marcovegni/


Dolomiti Pictures
Autore: Nicolò Miana
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti: le immagini qui raccolte raccontano esperienze uniche di un fotografo e sportivo che fonde insieme le sue passioni in opere di tutto rilievo. I luoghi da lui visitati sono tra i più affascinanti del nostro paese.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/nik85/


Juza Nature Photography
Autore: E. A. Juza
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti: Fotografo di fama internazionale, è tra i più rinomati fotografi paesaggisti del nostro paese. Il sito contiene numerosissimi spunti tecnici che permettono ai più di crescere nel mondo della fotografia. Una nota merita lo JuzaForum: punto d'incontro di eccellenti fotografi professionisti e foto amatori e di condivisione di esperienze, permette la pubblicazione delle proprie foto per ricevere commenti molto costruttivi; ulteriori sezioni poi esplorano tutto il mondo che ruota intorno alla fotografia.


A Zonzo Per Le Montagne
Autore: Davide Necchi
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti: il sito raccoglie un'infinità di gallerie fotografiche, tutte a testimoniare le straordinarie esperienze dell'autore. La sua specialità è la fotografia notturna: utilissimo il suo articolo "Fotografare la notte" nel quale condivide alcuni preziosi trucchetti per chi volesse iniziare quest'esperienza!


Nikon Forum
Autore: Nikon
Tipologia: Forum Fotografico
Contenuti: le numerose sezioni del forum permetto di soddisfare le esigenze di tutti. Tra le tante mi permetto di segnalarne due: la sezione Nikon Life, nella quale è possibile condividere le proprie emozioni raccontate con parole e fotografia, e la sezione Word No Word, in cui è possibile pubblicare le proprie fotografie per ricevere i commenti del caso, sempre pertinenti e utili.


Andras Gyorosi
Autore: Andras Gyorosi
Tipologia: Gallerie Fotografica
Contenuti: l'abilità sopraffina dell'autore gli permette di proporre fotografie sempre al top. Racconta con le proprie immagini i bellissimi luoghi che visita, arricchendoli con le emozioni che suscitano in lui.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/12909923@N07/


Maurizio Fontana
Autore: Maurizio Fontana
Tipologia: Galleria Fotografica
Contenuti: l'enorme quantità di immagini qui raccolte testimonia l'assoluta capacità tecnica e il buon occhio compositivo dell'autore. La sua disponibilità e competenza ne fanno uno dei membri più attivi del forum Nikon.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/mauriziofontana/


Gianluca Menti
Autore: Gianluca Menti
Tipologia: Galleria Fotografica
Contenuti: l'assidua ricerca di originalità e l'immenso amore per la sua terra sono testimoniati dalla qualità dei lavori proposti e qui raccolti. Il suo spirito, l'ottimo gusto ed occhio compositivo fanno sì che sia uno dei miei "critici" che più apprezzo!! Grazie a lui la mia crescita fotografica è continua!!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/gianzx/


Marco Stucchi Photographer
Autore: Marco Stucchi
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti:
Marco è un abile fotografo molto attivo anche nello JuzaForum! La sua specialità sono le immagini immersive e le fotografie panoramiche: un'ampia carrellata è accessibile nel suo sito. Di particolare interesse sono anche i numerosi articoli in materia pubblicati!


Ricami di Luce
Autore: Davide Ferretti
Tipologia: Blog Fotografico
Contenuti: fido compagno di uscita di Stefano Cuccolini, oltre che ottimo paesaggista mai stanco di mettersi alla prova è anche un abilissimo tessitore di racconti: le sue parole catturano il lettore e le sue immagini ben documentano ciò che la fantasia crea.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/13442476@N05/


Luca Giustozzi - Mesco Photography
Autore: Luca Giustozzi
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti:
Luca è tra i fotografi paesaggisti italiani degli ultimi anni più quotati a livello internazionale. Il sito racchiude una ricca gallerie di immagini con fotografie a dir poco uniche, ed un blog che anche se agli inizi già contiene informazioni molto interessanti. Consiglio a tutti di prendersi il dovuto tempo per ammirare ciò che con la luce è in grado di fare.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/mescophoto/


Simone Coltri
Autore: Simone Coltri
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti:
Simone, nonostante sia da poco entrato nel mondo della fotografia, ne ha subito colto l'essenza: l'importanza della luce. Il suo attento occhio compositivo, il suo intuito e la sua capacità a saper sfruttare al meglio le condizioni meteo (e la sua vicinanza con il Lago di Garda) riempiono la galleria del sito di foto paesaggistiche di più che buona qualità! Ma non è solo nel paesaggio che Simone si cimenta... a voi la scoperta delle sue abilità anche attraverso il suo blog: Simone Coltri's Blog.
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/simomk2/


MixYourShot
Autore: Raffaele Manuel Cabras
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti:
il sito proposto da Raffaele offre sempre immagini che si contraddistinguono per originalità, ma ciò che più incuriosisce è la sua dedizione nel condividere con i lettori i passi necessari per ottenere la foto in questione. Scorrendo il suo sito si potranno raccogliere più di qualche spunto per ottimizzare il proprio lavoro sia in fase di scatto che di post produzione.


Marco Dian Photography
Autore: Marco Dian
Tipologia: Sito Fotografico
Contenuti:
ho recentemente conosciuto Marco e ne ho subito apprezzato lo stile e la qualità tecnica delle sue foto! Quando poi ho scoperto il suo ricchissimo blog Punti di Vi(s)ta - Tra scienza e fotografia non perdo occasione per leggere i suoi dettagliatissimi post!! Se siete in cerca di spunti curiosando tra il sito e il blog ne troverete un sacco!
Galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/mykdee

Nessun commento:

ATTENTION

All images contained in this site and their respective copyright are the sole property of Enrico Grotto and as such are protected by Italian and International Copyright Laws. They may not be copied or downloaded in part or whole using any digital, electronic or photographic means or stored in a retrieval system by any person(s), company or companies without prior written permission of the owner-photographer. For whichever use or information you can contact me via email. Thanks.

Statistiche gratis